SCUOLA MILITARE AERONAUTICA

SCUOLA MILITARE AERONAUTICA GIULIO DOUHET: CONSEGNATI GLI SPADINI AGLI ALLIEVI DEL 1° CORSO E LE BORSE DI STUDIO AGLI ALLIEVI MERITEVOLI

Mercoledì 7 dicembre, nella suggestiva Aula Magna dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (ISMA) di Firenze, 37 giovani Allievi del 1° Corso della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" hanno ricevuto lo spadino, simbolo d'appartenenza alla Scuola ed all'Aeronautica Militare.

La cerimonia, presieduta dal Comandante dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, Generale di Brigata Aerea Urbano FLOREANI, è stata aperta dall'intervento del Col. Massimiliano MACIOCE, Comandante della Scuola Giulio DOUHET il quale, salutando i genitori degli allievi, ha evidenziato la straordinarietà di questi ragazzi "che hanno fatto una scelta coraggiosa rinunciando alle comodità domestiche e che sono animati da una motivazione non comune". Rivolgendosi poi direttamente agli allievi, il Col. MACIOCE li ha esortati ad esser fieri e orgogliosi dei primi risultati raggiunti e a perseverare e ambire ad obiettivi ancora più grandi: "è l'Italia intera che ve lo chiede!".

L'evento è proseguito con la consegna delle borse di studio, donate da Associazioni, Enti e famiglie da sempre legati alla Scuola.

In tale quadro la Vice Presidente Nazionale e Presidente della Sezione di Firenze all'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Mutilati dell'Aeronautica (ANFCMA) - Signora Wilma CHIARINI NALDINI - ha consegnato, a nome del Presidente Nazionale ANFCMA - Generale di Squadra Aerea (r) Tiziano TOSI, la borsa di studio ANFCMA all'Allieva Lucrezia GILARDENGHI 1^ classificata al concorso di ingresso per la 3^ classe del Liceo Scientifico.